Taglio lamiera con tecnologia MOKO

Tempi di consegna brevi

Se la tempistica del tuo progetto è stretta, sei nel posto giusto. MOKO offre servizi di taglio rapido della lamiera, assicurandoci di poter sempre prendere il tuo programma.

Parti metalliche su misura

Le capacità di fabbricazione della lamiera presso la tecnologia MOKO ci consentono di produrre tipi di parti metalliche che vanno da quelle semplici a quelle complicate.

Servizi di gamma completa

Oltre alle parti in lamiera, forniamo servizi come la saldatura interna, verniciatura a polvere, e montaggio, assicurandoci di poter soddisfare bene le vostre diverse esigenze.

Servizi di taglio lamiera presso MOKO Technology

Taglio lamiera, fedele al suo nome, è un processo che taglierebbe una parte dei materiali per soddisfare i requisiti di progettazione dei prodotti finali, che è considerato un processo di fabbricazione sottrattiva. Ed è ampiamente utilizzato per la produzione con volumi elevati grazie alla sua elevata efficienza produttiva.
MOKO offre servizi completi di fabbricazione di lamiere, compreso il design, taglio, formare e così via. Grazie alle avanzate attrezzature per la lavorazione della lamiera come presse meccaniche e sistemi di pulizia, MOKO è sicura di fornire ai nostri clienti lamiere tagliate con precisione senza bave di tranciatura o altri difetti. Abbiamo una ricca esperienza nei servizi di taglio della lamiera e i nostri ingegneri sono gli esperti in questo settore, siamo in grado di gestire una varietà di materiali di peso fino a migliaia di libbre, compreso l'alluminio, acciaio al carbonio, ferro, manganese, leghe a base di nichel, eccetera.

Custodie per il taglio della lamiera alla tecnologia MOKO

Tecniche di taglio della lamiera MOKO

La tecnologia MOKO fornisce varie tecniche di taglio della lamiera, e in generale, ci sono 2 principali tipi di tecnologia di taglio: taglio con forze di taglio, e taglio senza forze di taglio. Controlliamo più dettagli di ogni tipo di seguito:

Taglio con forze di taglio

L'applicazione di forze di taglio durante il taglio della lamiera è una tecnica comunemente usata, noto anche come "processo di taglio". Quando la forza di taglio è abbastanza grande, il materiale verrebbe separato dalla lamiera ed infine possiamo ottenere la lamiera con le dimensioni e la forma richieste. Quindi, come funziona? Normalmente, ci sono 2 strumenti che sarebbero posizionati sopra e sotto la lamiera, quindi l'utensile sopra punzona rapidamente la piastra metallica che si trova sopra l'utensile sottostante per realizzare la frattura della lamiera. L'effetto di taglio dipende da diversi fattori, compresa l'affilatura degli strumenti, il materiale e lo spessore della lamiera.

Taglio senza forze di taglio

Oltre alle forze di taglio, ci sono molte altre forze che possono essere utilizzate per i processi di taglio, come l'energia termica, pressione, abrasione, ect. Alla tecnologia MOKO, ci sono 3 tipiche tecniche di taglio della lamiera che non utilizzano forze di taglio ma altre forze, discutiamoli uno per uno:

Taglio a getto d'acqua

La tecnica del taglio a getto d'acqua taglia le lamiere applicando un'elevata pressione( di 60,000 psi ) e flusso d'acqua ad alta velocità(circa 2000 piedi/s), e l'acqua contiene dell'abrasivo per tagliare meglio la lamiera. La lamiera tagliata con questa tecnica è caratterizzata da finiture superficiali lisce, senza sbavature. Inoltre, può ridurre la possibilità di deformarsi a causa del calore poiché viene estinto con acqua durante l'intero processo.

Taglio laser

Il taglio laser è un processo che utilizza raggi laser ad alta potenza per rimuovere il materiale in fogli in eccesso. Queste travi sarebbero centralizzate sulla lamiera, quindi il calore che emettevano aiuterebbe a vaporizzare e infine a tagliare il materiale. Questa tecnica di taglio può essere utilizzata per vari materiali, è efficiente, produttivo ed economico.

Taglio al plasma

La tecnica del taglio al plasma è praticabile solo per materiali elettricamente conduttivi. Durante il processo di taglio, il taglio al plasma genererebbe fasci carichi di gas ionizzato compresso per soffiare via i materiali indesiderati. Il materiale verrebbe riscaldato fino a quando non è fuso, che provocherebbe bordi di taglio ruvidi, sbavature, e altri difetti. Quindi il taglio al plasma è adatto a quei progetti che applicano lamiere spesse, che ha anche bassi requisiti per la finitura superficiale.

Il confronto tra diverse tecniche di taglio della lamiera

Taglio a getto d'acqua, taglio laser, e il taglio al plasma sono tutte tecniche di taglio della lamiera senza forze di taglio, ognuno di loro ha i suoi pro e contro. Per una migliore comprensione, elenchiamo maggiori dettagli nella tabella seguente:

Tipi di taglio

vantaggi

svantaggi

Taglio a getto d'acqua

1.Vari materiali disponibili
2.Alta precisione
3.Ottime finiture superficiali
4.NON

1.Costo alto
2.Larghezza di taglio maggiore

Taglio laser

1.Ampia gamma di materiali disponibili
2.Migliore funzionalità(praticabile per fare segni)
3.Meno bave Piccola deformazione

1.Con HAZ
2.Costo alto

Taglio al plasma

1.Costo più basso
2.Adatto per materiale spesso

1.Superfici ruvide e bordi tagliati
2.Limitazione materiale
3.Con HAZ

Se non sei sicuro di quale tipo di tecnica di taglio sia la scelta migliore per il tuo progetto, non esitate a contattarci, i nostri esperti ti offriranno aiuto per tutto il tempo.

Pronto per un preventivo gratuito?

Vuoi sapere in che modo i nostri servizi di fabbricazione di lamiere possono distinguerti dalla concorrenza? Bene, prenditi un minuto per contattarci, il nostro team professionale e amichevole ti mostrerà la risposta.

Scorri verso l'alto
Torna su